Strategia aziendale del “triplice impatto”: economico, ambientale e responsabile

  • Strategia aziendale del “triplice impatto”: economico, ambientale e responsabile

    Strategia aziendale del “triplice impatto”: economico, ambientale e responsabile

    L’Azienda persegue una strategia di gestione aziendale dal triplice impatto. Strategia incentrata non solo sul successo economico, ma anche su strumenti efficienti per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un uso responsabile delle risorse.

    Green New Deal
    (nuovo patto verde – una priorità nell’agenda comunitaria) 

    Per capire la portata epocale di tale svolta ambientale della Commissione UE targata Ursula von der Leyen basta mettere in evidenza l’obiettivo strategico del piano: trasformare il vecchio continente nel primo blocco di Paesi a impatto climatico zero entro il 2050, il significato è proprio quello di risposta (con misure concrete) all’emergenza dei cambiamenti climatici.

    Anche la mobilità dovrà essere ripensata in termini di sostenibilità. I trasporti sono responsabili per il 25% delle emissioni inquinanti nel continente. Sarà fondamentale ripensare i mezzi di spostamento nei Paesi UE per impattare al minimo sull’ambiente.
    Proprio in questa direzione questo primo step aziendale rappresenta una svolta verso il futuro. 

    Gli Iveco Stralis NP massimizzano i vantaggi ambientali del gas naturale offrendo una riduzione tra il 40% e il 50% dei costi del carburante rispetto ai loro equivalenti diesel e una riduzione delle emissioni fino al 90% di biossido di azoto, 99% di particolato e 10% di anidride carbonica, che sale al 95% quando viene utilizzato il biometano.