Sede

La sede,
centro operativo dell’azienda

 

SEDE

sede-La sede dell’Autotrasporti Chiarcosso, in cui si svolge l’attività, è disposta su una superficie di 24000 mq ca. che comprende anche un ampio parco macchine esterno. Di recente costruzione, la struttura è moderna ed organizzata, con spazi ampi e luminosi, e risponde a tutte le normative sulla sicurezza.
L’ambiente è accogliente, dinamico e dispone di spaziosi uffici open space, una sala riunioni da 150 posti nominata “Sala Haiti”, un’area ristoro, per garantire la massima comodità nell’arco dell’intera giornata.

OFFICINA

officinaEfficiente e sempre operativa è l’officina interna all’azienda, specializzata nella manutenzione di mezzi pesanti.
Con 8 meccanici esperti garantisce l’operatività continua di tutti i veicoli; l’ingresso in officina viene concordato, in base alle necessità del mezzo, con l’ufficio manutenzioni.
Per il tempo necessario alla manutenzione del mezzo viene messo a disposizione degli autisti un veicolo di cortesia.
Rotture o anomalie gravi riscontrate durante il lavoro vanno comunicate subito all’ufficio che si occuperà di organizzare il ricovero del veicolo in officina per le dovute riparazioni.
Nel caso il mezzo sia impossibilitato a muoversi viene inviata l’officina mobile direttamente sul posto; disponiamo di 2 officine mobili, una generica e una specializzata in pneumatici.
Se il guasto non dovesse essere risolvibile sul posto, viene inviato un carrellone che porta un mezzo sostitutivo funzionante al posto di quello guasto che viene invece riportato in azienda per la riparazione, permettendo all’autista di procedere nel viaggio.
All’interno dell’azienda vengono eseguite inoltre le revisioni dei mezzi. Il contatto diretto con il Ministero permette di ricevere direttamente i bollini di certificazione.
Questo servizio viene fornito non solo per l’azienda ma anche per conto terzi.

 LAVAGGIO

lavaggioIl lavaggio all’interno dell’azienda permette di mantenere sempre puliti ed ordinati i mezzi, dando un’immagine aziendale curata e positiva; tutto l’occorrente viene fornito all’autista che lo richiede.
L’impianto è coperto ed ha 4 piste di lavaggio; dispone di 2 pompe di acqua calda e fredda e 2 idropulitrici.
L’acqua di lavaggio viene raccolta grazie ad un impianto di depurazione per poi essere trattata prima di convogliare nella fognatura comunale.
La pulizia, permette di verificare in modo più agevole e immediato lo stato del veicolo sia da parte dell’autista sia da parte dell’officina; questo comportamento è, inoltre, importante per la sicurezza.

 PARCHEGGIO MEZZI

parcheggioI mezzi vengono custoditi all’interno dell’azienda nel vasto parco macchine videosorvegliato.
Ogni veicolo, conforme con le vigenti normative, è dotato di un sistema di localizzazione satellitare con funzione di antifurto in grado di ricevere la posizione del mezzo in qualsiasi momento della giornata. Attualmente disponiamo di mezzi di tutte le dimensioni e portate: motrici e semirimorchi destinati a diverse tipologie di trasporto.

 IMPIANTO CARBURANTE

carburanteL’azienda è dotata di un impianto per la distribuzione di gasolio adiacente allo stabile in cui si trova l’alloggio del custode. Questo dispone di 4 pompe per l’erogazione, 80.000 litri di carburante, aperto 24 ore su 24 ed è accessibile dagli autisti sia dall’interno che dall’esterno dell’azienda.

STOCCAGGIO E PESA

pesa-stoccaggio

Nel piazzale dell’azienda si trovano lo stoccaggio dei pneumatici e la pesa.

L’Autotrasporti Chiarcosso è autorizzata a gestire la logistica degli pneumatici; questo ci permette di tenerli in deposito per poi distribuirli nei vari impianti di recupero dislocati in Italia e in tutta Europa.
In supporto allo stoccaggio c’è la pesa a ponte certificata e collaudata secondo le normative vigenti.
Ha dimensioni maggiori rispetto alle pese tradizionali che permettono di pesare l’intero mezzo.