Personale

Un nuovo concetto
di ambiente lavorativo;
equilibrio tra benessere ed efficienza

 
L’ambiente lavorativo è stato pensato per creare un’atmosfera dinamica e di benessere.

Gli uffici sono stati pensati al fine di ottimizzare i costi di gestione realizzando un involucro con un ottimo isolamento termoacustico ed un controllo giornaliero dei consumi, che prevede anche il ricambio dell’aria di immissione per un ottimo comfort ambientale.

Gli spazi di lavoro, illuminati con luce naturale, sono dotati di tende interne per il controllo della luce e di tende esterne per gestire l’insolazione.

Particolare attenzione è stata prestata al comfort acustico mediante la scelta di materiali fonoassorbenti: pavimenti in gomma e aree controsoffittate con pannelli acustici.

Non ultimo lo studio degli arredi funzionali alle esigenze operative: le postazioni sono dotate di pannelli frontali fonoassorbenti per garantire contemporaneamente privacy e comunicazione.

In questa area operano 40 dipendenti tra impiegati, meccanici e addetti.

Ogni mansione viene svolta da personale esperto nel settore, che già in sede di colloquio è stato valutato in base alla mansione ricoperta. Questo fa in modo che ogni avvenimento nell’arco della giornata venga gestito in modo diretto dall’ufficio di competenza rendendo più efficiente il lavoro e operando in team viene affrontata qualsiasi attività in modo coordinato.

Il Gruppo Chiarcosso vanta una squadra di 110 autisti, dipendenti dell’azienda, che si spostano quotidianamente su vari tragitti; vengono formati sia a livello teorico sia a livello pratico, in azienda e in ambiti esterni, in modo da operare nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, salvaguardia dell’ambiente e comportamento su strada, prestando attenzione ad ogni fase del proprio lavoro. La formazione del personale è un’importante dimostrazione di professionalità nei confronti del cliente.