Formazione

Formazione attiva:
consapevolezza per lavorare
in modo sicuro e autonomo

 
Per l’Autotrasporti Chiarcosso la formazione del personale è una fase importantissima che viene seguita in ogni sua parte da un team esperto sia in ambito aziendale, sia all’esterno e si sviluppa sia nella parte teorica, sia in quella pratica.
Dai nuovi impiegati ai nuovi autisti, la formazione viene impartita ad hoc dai tutor e dai responsabili reperibili 24 h al giorno, 7 su 7 giorni, preparando il personale a svolgere la propria mansione in autonomia e sicurezza.

É però dalla competenza dei colleghi più esperti che i dipendenti appena assunti ricevono la miglior formazione. Ci interessa che ci sia uno scambio di informazioni diretto e un confronto su conoscenze ed esperienze acquisite.

Prestiamo particolare attenzione agli addetti al trasporto, soprattutto dei rifiuti. Per la movimentazione di merci pericolose, l’azienda mette a disposizione degli autisti in possesso dell’apposito patentino, attrezzature specifiche e dispositivi di protezione, addestrandoli alla manipolazione in sicurezza di ogni tipologia di merce; anche i mezzi utilizzati vengono equipaggiati con tutti i sistemi di sicurezza necessari.